Assicurazione per il Responsabile Tecnico Albo Gestori Ambientali

Come assicurare il Responsabile Tecnico Albo Gestori Ambientali?

Per anni abbiamo cercato una compagnia di assicurazioni che, insieme alla nostra collaborazione ed esperienza  di oltre 25 anni nel settore ambientale, potesse proporre una soluzione al problema della copertura assicurativa per il Responsabile Tecnico dell’Albo Gestori Ambientali.

Ricordiamo che il compito del Responsabile Tecnico è porre in essere azioni dirette ad assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti da parte dell’impresa nel rispetto della normativa vigente e di vigilare sulla corretta applicazione della stessa.

Si tratta di una materia, quella inerente l’Albo Gestori Ambientali, molto settoriale e generalmente poco conosciuta ai non addetti ai lavori.

Questo implica una evidente difficoltà per le compagnie di assicurazioni di  parametrare il rischio e quindi di dare una corretta configurazione alla copertura.

Per chi fosse interessato a ricevere un’offerta di assicurazione della responsabilità civile Professionale possiamo inviare un modulo da compilare in formato .pdf cui seguirà offerta da parte della Compagnia di assicurazioni per una copertura personalizzata.

Inviare richiesta a info@globconsult.it inserendo i seguenti dati:

– Oggetto: Richiesta Modulo per Offerta copertura RT Albo GA.

– Nome Impresa e indirizzo

– Categoria/e e relativa Classe per cui il Responsabile Tecnico manifesta interesse per la copertura assicurativa

– Indirizzo email a cui inviare il modulo

– Un riferimento telefonico

Facciamo presente che ad oggi la maggior parte delle assicurazioni già stipulate su alcuni dei nostri Clienti e da noi visionate, risultano di tipo generico con il pericolo quindi di non offrire idonea copertura.